Mostra fotografica “L’umanità fragile” nell’ambito della Festa del Cinema di Roma 2020.
L’esposizione raccoglie le immagini scattate sui set di molti dei film di cui l’attore romano è stato protagonista, facendo emergere la sua abilità nel mettere in scena – attraverso i suoi celebri personaggi – le caratteristiche antropologiche dell’italiano medio dal dopoguerra. Tutte le opere, che rimarranno esposte fino al 28 novembre, appartengono all’archivio di Fondazione 3M, istituzione culturale permanente di ricerca e formazione e proprietaria di uno storico archivio fotografico di oltre 110 mila immagini.
La mostra “L’umanità fragile” sarà presentata dal critico di fotografia Prof. Roberto Mutti martedì 20 ottobre alle ore 16:00 in diretta streaming dalla Casa del Cinema di Roma, in Largo Marcello Mastroianni 1, nell’ambito della manifestazione Archivi Aperti di Rete Fotografia dal canale YouTube e sulla pagina Facebook di Rete Fotografia. Seguirà alle ore 18.00 la diretta di convegno di apertura sul canale YouTube di Fondazione 3M.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 20 ottobre al 28 novembre: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00, mentre il sabato e la domenica anche dalle 10:00 alle 13:00.
Il tour virtuale della mostra può essere visualizzato al seguente link:
Maggiori informazioni sono disponibili ai siti:
http://fondazione3m.it/
www.casadelcinema.it