Conversazione con Alberto Saibene alla Triennale di Milano per le
lectio magistalis dei più importanti fotografi italiani.
Penultimo appuntamento del settimo ciclo di Lectio Magistralis di Fotografia e Dintorni organizzato da AFIP Internationale e CNA Professioni.
Ha vinto in carriera, ad oggi, sei Nastri d’Argento e sette David di Donatello, stabilendo un vero e proprio record per il cinema italiano.
Luca Bigazzi è il direttore della fotografia che ha accompagnato Paolo Sorrentino sul set di tutti i suoi principali successi (da Le conseguenze dell’amore a La grande bellezza) e che ha collaborato con i maggiori registi degli ultimi tempi: la sua esperienza è al centro di un nuovo appuntamento con le Lectio Magistralis di fotografia e dintorni in programma alla Triennale di Milano, il prossimo giovedì 9 giugno alle ore 19.00.
Bigazzi ripercorre in dialogo con Aberto Saibene (autore per la radio, il cinema e la tv; regista e documentarista) la propria carriera, dagli esordi al fianco di Silvio Soldini ai lavori per Carlo Mazzacurati, Gianni Amelio, Francesca Comencini, Mario Martone, Daniele Ciprì e Franco Maresco. Un percorso affascinante, che permette di tratteggiare le caratteristiche del rapporto tra fotografia e cinema, cercando il costante equilibrio tra due forme d’arte affini e complementari.Diretta streaming su:
http://www.afipinternational.com/diretta-video-streaming.html
Lectio Magistralis di Fotografia e dintorni
Triennale di Milano (viale Alemagna 6), Salone d’Onore
Giovedì 9 giugno, ore 19.00
Ingresso gratuito (fino esaurimento dei posti)