In occasione della 3^ edizione di Milano Photo Week
Finissage della mostra “Interno In Surreale” di Luca Gilli
Presentazione in anteprima del Volume “Un Musée Après” di Luca Gilli ; Vanilla Edizioni-collana PageNotFound, a cura di Matteo Bergamini.
La mostra
Come in un gioco di combinazioni possibili, le singole opere sono state qui mixate di serie in serie (Blank 2008-, Raw state 2013-, Un musée après 2014-) accostando soggetti e riprese che in realtà sono distanti tra loro anche di anni, per creare un display espositivo fatto di accostamenti inediti. E anche spostandosi da una parte all’altra di un pentagramma visivo e di ricerche sui temi differenti, gli accordi restano e suonano armonici.
L’artista fotografa in interno, in una condizione di luce assolutamente piatta, lattea, con una esposizione lunghissima che permetta il dilatarsi e l’annullarsi degli spazi, il risultato dimostra come lo spazio e l’architettura, non sono mai docili resoconti documentaristici per architetti o maestranze ma diventano, anzi, labirinti per pensieri, dimensioni surreali e, soprattutto, sospese.
Interverranno alla presentazione
Fabio Castelli, ideatore e direttore di MIA Photo Fair
Matteo Galbiati, Vanilla Edizioni
Matteo Bergamini, curatore, critico e direttore di Exibart e critico del Volume “Un Musée Après” in conversazione con Luca Gilli
Quando?
Martedì 4 giugno 2019 alle ore 18
La mostra resterà aperta al pubblico fino a Domenica 9 giugno