Il GRIN (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale), che riunisce Picture Editors e Ricercatori Iconografici delle maggiori testate italiane, è promotore di una vendita benefica di fotografia d’autore per sostenere le attività di Fondazio¬ne Progetto Arca onlus.
Domenica 30 novembre a Milano dalle 10,00 alle 18,30 presso l’Associazione culturale Polifemo Fotografia alla Fabbrica del Vapore in via Giulio Procaccini 4
Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione.
Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, anziani soli, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo.
Fondazione Progetto Arca accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale.
Nel 2013 Progetto Arca ha assistito oltre 20.000 persone, ha distribuito oltre 600.000 pasti e offerto più di 180.000 posti letto nelle città di Milano, Roma e Napoli.
All’iniziativa hanno già aderito grandi maestri e giovani talenti: Giampietro Agostini, Gabriele Basilico, Settimio Benedusi, Nicola Bertasi, Gianni Berengo Gardin Massimo Berruti, Marcello Bonfanti, Marisa Chiodo, Lorenzo Cicconi Massi, Cesare Colombo, Gabriele Croppi, Riccardo Del Conte Andrea Di Martino, Edoardo Delille, Maurizio Galimberti, Marco Garofalo, Renato Grignaschi, Giovanni Hänninen, Cosmo Laera, Emiliano Mancuso, Toni Nicolini, l’Archivio Federico Pa¬tellani, Simone Perolari, Francesco Radino, Rocco Rorandelli, Massimo Siragusa, Terraproject, Toni Thorimbert, Paolo Verzone … e molti altri.
Epson metterà a disposizione una stampante per tutta la giornata del 30 novembre e i fotografi Riccardo Del Conte e Giovanni Hänninen potranno stampare i ritratti che scatteranno per collezionisti, amici e visitatori.
Anche il ricavato dei ritratti, andrà in aiuto alla Fondazione Progetto Arca.
L’invito a partecipare è esteso a tutti e l’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: www.progettoarca.org o www.photoeditors.it
Il GRIN ringrazia l’Azienda Bisol di Valdobbiadene, che anche quest’anno offrirà agli ospiti il suo Prosecco e il suo panettone
Come arrivare
tram7; tram12; tram14; bus 37; metropolitana m2 Garibaldi, passante ferroviario; bike sharing n. 189 – piazza cimitero monumentale